Come arrivare

mappaCalosso si trova nella zona sud-occidentale della Provincia di Asti, dista circa 20 Km. dalla città di Asti e confina con i Comuni di Agliano Terme, Canelli, Castiglione Tinella, Costigliole d’Asti, Moasca e Santo Stefano Belbo.

Utilizza il tool di Google Maps ™ facendo clic a fianco per calcolare la distanza e il percorso dalla tua città.

 

 

Servizio navette


Tutto il centro storico sarà completamente chiuso al traffico veicolare. Saranno quindi attivi due Servizi – Navetta gratuiti.

1^ Navetta

Partenza: SANTO STEFANO BELBO (CN) – Piazza Unità d’Italia googlemaps-puntatore

Distanza dalla Fiera: 9 km – Posti auto: 500

Ampia disponibilitá di parcheggio per bus e camper

Frequenza Navetta: 15 minuti

ORARI

Venerdí: dalle ore 19.00 alle 01.00 – Ultima salita ore 22.30

Sabato: dalle ore 18.00 alle 01.00 – Ultima salita ore 21.30

Domenica: dalle ore 11.00 alle 18.00 – Ultima salita ore 17.00

 2^ Navetta

Partenza: FRAZ. PIANA DEL SALTO – Calosso googlemaps-puntatore

Distanza dalla Fiera: 3.2 km – Posti auto: 200

Parcheggio per sole auto e moto

Frequenza Navetta: 15 minuti

 

Fermata intermedia: FRAZ. SAN BOVO – Calosso googlemaps-puntatore

Parcheggio per sole auto e moto

Distanza dalla Fiera: 1.5 km – Posti auto: 50 (c/o Mobilificio Serra)

Distanza dalla Fiera: 1.5 km – Posti auto: 200 (c/o Via Orto Peschiera)

Frequenza Navetta: 15 minuti

ORARI

Venerdí: dalle ore 19.00 alle 01.00 – Ultima salita ore 22.30

Sabato: dalle ore 18.00 alle 01.00 – Ultima salita ore 21.30

Domenica: dalle ore 11.00 alle 18.00 – Ultima salita ore 17.00

 ATTENZIONE!
Al fine di evitare inconvenienti dovuti al parcheggio irregolare nei pressi del centro storico che possano causare intralcio alla viabilità ed ostacolare il percorso dei bus-navetta e di eventuali mezzi di soccorso,
sarà TASSATIVAMENTE VIETATO L’ACCESSO AD OGNI TIPO DI VEICOLO.
Si invitano pertanto i visitatori a non raggiungere Calosso con i propri mezzi, bensì a servirsi dei parcheggi provvisti di servizio navetta indicati.

 

2000px-italian_traffic_signs_-_divieto_di_sosta-svgDIVIETO DI SOSTA LUNGO IL PERCORSO DELLE NAVETTE
Non sarà assolutamente consentita la sosta di veicoli sui bordi stradali lungo il percorso delle navette, in modo particolare lungo il tratto da Frazione San Bovo a Piazza Sant’Alessandro (arrivo delle navette). Le autovetture che contravverrano a questo divieto (opportunamente segnalato con cartellonistica e segnali) verranno multate e/o rimosse nell’eventualità che ostruiscano il passaggio.


 

Camper


camperSarà disponibile un’area di sosta a pagamento per camper presso gli impianti sportivi comunali in Frazione Piana del Salto.

Ecco le caratteristiche del sito ed i servizi offerti:

  • Fondo costituito in parte da prato pianeggiante e in parte da asfalto
  • Illuminazione notturna delle aree comuni
  • Recinzione anti-intrusione su tutta l’area di sosta
  • Servizi igienici e locale doccia con acqua calda
  • Campo da tennis (costo da pagarsi a parte)
  • Servizio bar e ristorante
  • Minimarket nelle immediate vicinanze
  • Stazione di partenza delle navette per l’area della Fiera nelle immediate vicinanze
  • possibilità di visite guidate per singoli e/o per gruppi alle cantine dei produttori locali (costo da pagarsi a parte)

Per informazioni su tariffe e prenotazioni: 348.3672230 / info@fieradelrapule.it

 

Bus 


busI bus privati potranno accedere all’area della Fiera (Piazza S. Alessandro, partenza del percorso enogastronomico e sede delle casse centrali) per scaricare nel più breve tempo possibile i passeggeri. Dovranno poi dirigersi al grande parcheggio di Santo Stefano Belbo (stazione di partenza e di arrivo delle navette) ed attendere la l’arrivo dei passeggeri a bordo delle navette. Per ragioni logistiche e di pubblica sicurezza ai bus privati non sarà consentito ritornare sulla piazza di Calosso per caricare i loro passeggeri.

 

Auto


carI parcheggi disponibili per chi desideri raggiungere la Fiera a bordo della propria auto si trovano in prossimità della partenza delle navette.

Il primo è situato nel Comune di Santo Stefano Belbo (Cuneo), dista circa 9 km dall’area della Fiera ed ha una capienza di circa 500 posti auto, con ampia disponibilitá di parcheggi per bus e camper. Fare clic sull’icona a fianco per localizzarlo su Google Maps™ googlemaps-puntatore

Il secondo si trova invece nel Comune di Calosso, in Frazione Piana del Salto, dista circa 3,2 km dall’area della Fiera ed ha una capienza di circa 200 posti auto. L’utilizzo di questo parcheggio é limitato ad auto e moto. Fare clic sull’icona a fianco per localizzarlo su Google Maps™ googlemaps-puntatore

Oltre a questi due parcheggi, ne saranno allestiti altri due siti in Frazione San Bovo, distanti circa 1,5 km dall’area della Fiera. La capienza del primo (c/o Mobilificio Serra – clic sull’icona a fianco per localizzarlo su Google Maps™ googlemaps-puntatore) é di circa 50 posti auto, mentre la capienza del secondo (c/o Via Orto Peschiera – clic sull’icona a fianco per localizzarlo su Google Maps™ googlemaps-puntatoreé di circa 200 posti auto. Da entrambi i parcheggi é comodamente raggiungibile la fermata intermedia della navetta di Frazione San Bovo (300 mt.). Viste le dimensioni ridotte, anche l’utilizzo di questi parcheggi é limitato ad auto e moto. 

A tutti i visitatori si consiglia caldamente un’utilizzo preferenziale del parcheggio di Santo Stefano Belbo: qui infatti, grazie all’elevata capienza, non si avranno problemi di posti liberi, a differenza del parcheggio di Fraz. Piana del Salto in cui, a causa di una capienza ridotta, i posti si esauriranno prima.